vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Villalvernia appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Servizi erogati dall'ufficio Area Finanziaria

Competenze dell'ufficio

L' ufficio Ragioneria Generale coordina tutte le attività di gestione contabile della spesa in attuazione degli obiettivi definiti da programmi dai piani annuali e pluriennali. Sovrintende alla regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità.
L'ufficio gestisce l'applicazione delle seguenti imposte comunali:
- ICI (imposta comunale sugli immobili) fornendo informazioni allo sportello dell'imposta dovuta, per la compilazione della dichiarazione ed il bollettino per il versamento. Effettuano altresì attività di accertamento per il recupero dell'evasione con la ditta incaricata;
- TARSU (Tassa Rifiuti) gestisce l'aggiornamento della banca dati dei contribuenti ed emette il ruolo per la riscossione dell'imposta stessa;
L'ufficio fornisce gratuitamente (alle sole persone fisiche) il modello 730 ed il modello UNICO.

Servizi ai cittadini

Imposta Unica Comunale

Imposte dirette sul reddito

Imposte Varie

Eventi Culturali e Sportivi

Ricevere Assistenza Medica

Servizi alle imprese

Forniture - Pagamenti all'ente

Pubblicità e Sponsor

Imposta Unica Comunale

Contatti dell'ufficio

Nome Descrizione
Responsabile dal 26.10.2010 responsabile Area Finanziaria
Personale Dania Donatella
Indirizzo Via Roma, 12
Telefono 0131. 83152
Fax 0131.83509
EMail ragioneria@comune.villalvernia.al.it